Azienda
Siamo una Società Benefit e siamo convinti che solo l’Amore e il Rispetto della terra generi benessere autentico. Avere cura dell’ambiente è avere cura di sé stessi.
Utilizziamo materie prime che provengono da agricoltori che praticano la policoltura, un approccio alla coltivazione orientato al bilanciamento tra natura e messa a coltura del suolo.
Inoltre, i nostri produttori sono sensibili ai principi della semplicità e dell’equilibrio. Selezionati attraverso un accurato processo di accreditamento accettano di sottoporsi a controlli rigorosi che superano di gran lunga gli standard qualitativi di mercato.
In qualità di “Società Benefit” i nostri obiettivi vanno ben oltre gli interessi dei nostri azionisti. Nello svolgimento della nostra attività d’impresa perseguiamo infatti anche finalità di beneficio comune.
In cosa crediamo
La nostra società si impegna ogni giorno a perseguire obiettivi di alto valore sociale.
• Perseguiamo una comunicazione trasparente e focalizzata sulla salubrità, tracciabilità e sostenibilità dei consumi alimentari e dei nostri prodotti;
• Promuoviamo le buone pratiche legate ad una corretta cultura dell’alimentazione, ispirata al benessere e alla salute dell’individuo.
• Utilizziamo tecniche e metodi produttivi atti a ridurre costantemente l’uso di risorse naturali non rinnovabili, ed in particolare l’energia prodotta da fonti esauribili;
• Garantiamo il corretto smaltimento dei rifiuti riciclabili e promuoviamo la diffusione della cultura della sostenibilità;
• Abbiamo cura dell’ambiente ove opera Materviva Spa., con utilizzo sostenibile del suolo e del sottosuolo, valorizzando l’importanza della biodiversità, e minimizzando i rischi di contaminazione esterna;
• Sviluppiamo iniziative a tutela dei progetti agricolo-biologici della Società, anche attraverso la collaborazione con enti terzi.
Più in generale, la Società, nel perseguimento del proprio oggetto sociale, intende – nella sua qualità di “Società Benefit”, operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territorio e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.